Catturo l’essenza della tua vita quotidiana.
Chiudi gli occhi e immaginati tra 10 anni.
Immagina di tenere tra le mani alcune fotografie che abbiamo scattato insieme.
Il mio stile fotografico consiste nel riconoscersi, “sono io!”. Vedrai con il cuore l’atmosfera della tua vita quotidiana e la nostalgia di ciò che è realmente. Le fotografie che tieni tra le mani hanno catturato l’essenza di ciò che la tua vita è stata ed è: perché la vita è.
Sono una fotografa professionista e madre di due bambini (ormai cresciuti). Credo nell’importanza e nel valore di realizzare un ritratto veramente onesto e credo che la valigia dei ricordi di famiglia sia composta dall’armonia imperfetta della vita quotidiana.
In futuro, quando guarderemo le nostre fotografie, non sarà importante vedere la perfezione, bensì immagini autentiche della vita reale di noi stessi e dei nostri cari. Questo è il mio obiettivo.
Quando mi aprirai la porta e mi farai entrare nell’intimità della tua casa per qualche ora, catturerò l’essenza delle persone che condividono la tua vita per ora e per sempre in modo discreto e naturale. modo discreto e naturale Forse riuscirò a trovare la magia della tua casa e della tua famiglia che non sempre vedi.
Tra i miei clienti c’è Raffaella, esausta per una notte insonne con il suo bambino che sta mettendo i denti. Tatiana, madre single, con la casa nel caos mentre lottava per prepararsi a partire per le vacanze. Roberta e Daniela, una splendida coppia di innamorati sconvolta dal raffreddore del piccolo Charlie e Marie, una mamma imperfetta ma perfetta, sepolta da vestiti e giocattoli…
Smartphone vs fotocamera professionale. Fotografo occasionale vs l’esperto con l’esperienza?
Rispetto alle fotografie scattate ogni giorno su smartphone e tablet, ti offro una narrazione fotografica costruita con te stesso come protagonista e poi ti aiuto a scegliere e creare il tuo album come documento duraturo.
Come madre, spesso mi rammarico di avere pochissime belle foto di me con i miei figli.
Perché? Sono io a scattare le foto! Gli occasionali selfie disperati non vengono scattati senza che io me ne accorga. Non potranno mai trasmettere quei teneri momenti con i miei adorati bambini. Per quanto cerchi di essere spontanea, non posso mai non avere il controllo di un autoritratto.
Questa parte mancante della mia vita mi convince che ciò che posso offrire ad altri genitori non ha prezzo. Foto ad alta risoluzione che possono essere stampate in grande formato. Obiettivi che non distorcono i volti come quelli degli smartphone. Un ricordo di alta qualità e di lunga durata di momenti vissuti e amati.
Per te, io come professionista e artista metto il mio cuore, i miei occhi e la mia intuizione per diventare un osservatore esterno senza filtri, che ti permetta di scoprire cose nuove sulle persone care della tua vita. (leggi cosa dice Michela)