Sfida fotografica di Torino per espatriati.
- Nei 3 riquadri forniti in un pdf scaricabile elenca 3 persone a te care (pensa al coniuge, al figlio, al genitore, al nonno).
- Poi scrivi i primi 3 ricordi che ti vengono in mente del tempo condiviso con ogni persona (come l’estate passata a fare biscotti con la nonna nella casetta di famiglia). Pensa a:
- Come si svolge la giornata insieme?
- Cosa significa non fare nulla insieme?
- Quali viaggi, avventure o eventi di vita hai condiviso?
- Poi, annota le prime due cose che ti vengono in mente per descrivere ogni persona (il nonno si trova spesso nella sua officina, con il suo vecchio berretto rosso e sta creando un nuovo mobile). Pensa a:
- Tratti della personalità o stranezze
- Hobby
- Manierismi
- Questa persona si trova spesso su ___________.
- Quando hai finito con tutte e tre le persone, cerchia i ricordi e le caratteristiche che hai fotografato. Bonus: cerchia anche gli oggetti che hai fotografato con te stesso. È divertente ripercorrere la strada dei ricordi, vero? Somma il numero di elementi cerchiati.
prima persona
nome:
Scrivi i primi 3 ricordi che ti vengono in mente del tempo condiviso con questa persona:
Scrivi 2 cose che ti vengono in mente per descrivere questa persona:
numero di cerchi che hai:
seconda persona
nome:
Scrivi i primi 3 ricordi che ti vengono in mente del tempo condiviso con questa persona:
Scrivi 2 cose che ti vengono in mente per descrivere questa persona:
numero di cerchi che hai:
terza persona
nome:
Scrivi i primi 3 ricordi che ti vengono in mente del tempo condiviso con questa persona:
Scrivi 2 cose che ti vengono in mente per descrivere questa persona:
numero di cerchi che hai:
Il numero totale di cerchi:
__________________________________________________________________________
Prima di passare ai risultati, parliamo di questo. Hai appena elencato 15 cose piuttosto significative nella tua vita, giusto? Il fatto è che spesso non fermiamo le nostre vite indaffarate per apprezzare quelli che oggi sembrano piccoli dettagli dei nostri cari.
I RISULTATI
Se hai 8 o più cerchi, sei in ottima forma! Questo significa che tieni molto a conservare i tuoi ricordi e probabilmente hai una fantastica scatola di vecchie foto. La maggior parte delle persone NON ha ottenuto questi risultati.
Se hai 7 o meno cerchi, significa che la maggior parte dei tuoi ricordi importanti rimane nella tua mente. Questo non è necessariamente un male, ma i ricordi tangibili sono molto più potenti.
ORA, SEI QUI A TORINO SOLO PER UN CERTO MOMENTO. I TUOI FIGLI VIVONO LA LORO FETTA DI VITA A TORINO, PARTE DELLA LORO STORIA PERSONALE .
Werché le foto sono importanti?
Rifletti per un attimo sulla tua risposta. Un giorno, quale sarà il modo più vivido e chiaro di rivisitare questi momenti nella tua memoria?
I nostri ricordi diventano un po’ confusi con l’età, quindi i ricordi tangibili vincono sempre. Le storie che condividi diventeranno molto più visive e fedeli alle tue parole. Le storie vivranno anche dopo di te.
I tuoi figli avranno delle foto per ricordare i loro ricordi speciali di Torino. Foto per ricordare le loro esperienze all’estero, dove tutto è nuovo, compresi gli amici, i giocattoli e la lingua.
Potresti sentirti un po’ sciocco nel fare le foto, ma i tuoi figli ti saranno grati per questo regalo, garantito.
COME OTTENERE PIÙ SIGNIFICATO IN UNA FOTO?
Ebbene sì, puoi iniziare a scattare le tue storie con il tuo telefono. Ma hai intenzione di impegnarti per farle stampare? Sarai mai inquadrato? Sei in grado di creare una foto che parli più delle parole e che ti riporti davvero a quel giorno? In questo caso dovresti affidarti a un professionista.
È più facile di quanto pensi! Lavorerò con te per creare una sessione che sia profondamente significativa. Questo richiede pochissimo tempo da parte tua e la sessione stessa sembra essere inserita nella tua giornata piuttosto che una grande cosa che devi pianificare – onestamente!
Nessun ritratto glamour al mondo può essere paragonato a una foto dei tuoi cari che ti faccia sentire più vicino a chi sono veramente e a tutto ciò che li rende speciali per te. Perché quando si tratta della tua prossima sessione fotografica, il reale è il nuovo perfetto.
_________________________________________________________________________
Ti sfido a partecipare alla sfida fotografica Real is the New Perfect. Quando ingaggerai la tua prossima sessione fotografica, invece di scegliere nuovi outfit e belle location, concentrati sul rendere le foto significative.
LA MIA LISTA DEI DESIDERI FOTOGRAFICI
Guarda le risposte al quiz e tira fuori le idee che vorresti fotografare:
_________________________________________________________________________
LEGGI TUTTO
Fonte e ispirazione: incorporazione di contenuti dalla sfida fotografica Real is the New Perfect di Fearless & Framed © FEARLESS AND FRAMED®