fbpx

 

INFO Ritratto

Sessione Ritratto

Il viso umano è il soggetto più straordinario che un fotografo possa ritrarre. Infinite sfumature e livelli di autenticità attendono di essere svelati”

Ricordi com’eri? Il servizio fotografico di ritratto.

Quando la fotografia di ritratto rinuncia alle consuetudini che vogliono la foto posata, studiata e in qualche modo “distante” nella sua perfezione, riesce a svelare la vera personalità della persona dall’altra parte dell’obiettivo.

Le mie foto di ritratto di bambini e donne vogliono trasmettere una sensazione di autenticità delle persone, la loro essenza oltre le apparenze. Con la mia esperienza, cuore ed occhio che mi regalano grande sensibilità entro in empatia con discrezione e gentilezza, per consentire alla persona ritratte di lasciar andare le sue difese. Man mano le barriere di assottigliano ed emergono i particolari distintivi, le espressioni caratteristiche di ognuno, le impercettibili asimmetrie del volto o del sorriso diventano un elemento di unicità, specchio della personalità.

Anche nei ritratti di bambini prediligo una fotografia pulita, con poche distrazioni sullo sfondo o situazioni artificiali, in un contesto rilassato che incoraggia la spontaneità. Ti consegno un’immagine il più possibile sincera, mediata solamente dalla tecnica fotografica e dall’uso sapiente delle luci. Un ritratto che ti guarderà nel cuore, e che a distanza di tempo ti farà ritrovare l’essenza dei tuoi figli.

Come funziona il servizio Ritratto.

Il servizio Ritratto ha una durata variabile di 1-2 ore; è ambientato a casa tua o in un luogo a tua scelta con una resa fotografica adeguata.

Il ritratto si focalizza soprattutto su primi piani e mezzibusti, con lo sguardo del soggetto tendenzialmente rivolto verso l’obiettivo. Anche il ritratto di famiglia è inteso come uno scatto dove tutti guardano in macchina fotografica. Nelle foto di bambini o di gruppi di fratelli, non amo riempire la scena con sfondi creativi, palloncini o scenografie che distraggono dai soggetti principali, anche se naturalmente ogni bimbo è libero di portare l’orsacchiotto che lo fa sentire.

Quando prenotare.

2-3 settimane di preavviso sono sufficienti per una chiacchierata conoscitiva, di persona o al telefono, in cui ci accorderemo sulla data e l’ambientazione degli scatti e conoscerò meglio le tue esigenze e aspetattive.

Investimento.

450 euro (include 150 credito verso i prodotti finali)

Trucco (opzionale): 80 euro

Ritratti per professioniste CLICCA QUI!

ALTRI SERVIZI

© Jana Sebestova 2020

via Cesare Battisti 17
10123 Torino

Tel. fax: 0039 0113272150

Socia DOC CREATIVITY
p.iva 04464170234

ahoj@
janasebestovaphotography.com

Done! Thanks!Something went wrong :-) Try again.
“It is an illusion that photos are made with the camera… they are made with the eye, heart and head.”
– Henri Cartier-Bresson
t>