primo piano ragazza con gli occhi azzurri in un ritratto naturale
ritratto spontaneo in casa della donna incinta in maglietta a righe
gravidanza

Maternita’

La gravidanza, come tutte sappiamo, non è solo gioia di attesa o l’estensione dell’amore. Ci sono anche momenti di stanchezza, dubbi e accettazione di sè, del proprio corpo, dei cambiamenti in atto… tutte cose che ricorderai con gioia mista a un pizzico di nostalgia.
I miei scatti di gravidanza sono fatti per regalarti ricordi preziosi di momenti magici che non torneranno più, per te e soprattutto per il tuo futuro bimbo o bimba.
Ricerco immagini vere, autentiche e spontanee, del tutto rilassate: senza metterti in posa, dovrai solo essere pienamente te stessa!
Staremo insieme quanto serve, per circa 1-2 ore, e useremo sfondi naturali del tuo ambiente domestico o scatteremo in un luogo che sceglieremo insieme. Il tuo abbigliamento dovrà rispecchiarti il più possibile e farti sentire comoda e a tuo agio!
Il futuro papà ed eventuali fratellini o sorelline sono benvenuti: amo sempre raccontare le relazioni tra persone, le emozioni e quel pancione preannuncia una nuova persona che entrerà nel cerchio della famiglia!

Il servizio

Reportage Maternità

in breve:

  • Circa 2 ore di shooting a casa tua o in un ambiente a tua scelta
  • Incontro per visionare insieme min 45 provini
  • 10 stampe 14×22 con file digitali
  • Prodotti scelti e file digitali (su listino)
  • Consegna – dei prodotti e dei file definitivi, indicativamente entro un mese

Come lavoro in dettaglio:

Telefonata preliminare

Ascolto le tue esigenze e aspettative, organizziamo – se possibile – un incontro di persona.

Incontro conoscitivo

conoscerci di persona prima dello shooting per me è molto importante. La tua fiducia nei miei confronti è la base di buon risultato.

Questionario

ti farò qualche domanda per conoscere meglio la tua famiglia o le persone che saranno coinvolte nel servizio, come i fratellini o i nonni, o l’amico a 4 zampe! Per sapere come progettare la tua sessione su misura.

Telefonata organizzativa

decidiamo giorno, luogo, orario. E tutti quei dettagli che emergeranno dai nostri incontri precedenti. Lavoro anche tramite messaggi Whatsapp/Telegram, spesso non possiamo rispondere, ma possiamo mandarci dei messaggi ?.

Shooting

di circa 2 ore per avere la possibilità di ottenere la giusta varietà di immagini e situazioni, a casa tua o in un ambiente a tua scelta

Visione dei provini

Entro 10 giorni organizziamo un incontro a casa tua o nel mio studio, dove visualizziamo le migliori immagini e ti chiederò di togliere quelle che non ti piacciono: potrai toccare con mano i prodotti, ad esempio fineart album o stampe, per poter decidere come godere al meglio delle immagini.

Post-produzione

Ottimizzerò le tue immagini scelte per la stampa. Non eseguo la post-produzione manipolativa (vuole dire che non sposto o elimino gli oggetti, le facce o simili a meno che non lo ritenga necessario per l’impatto di una specifica immagine)

Stampa

Seguirò personalmente la stampa e le tue immagini saranno stampate dai migliori laboratori professionali, con la massima qualità!

Packaging

Con le mie mani cucio su misura le buste che proteggono i prodotti fineart, la cura di ogni dettaglio è fondamentale!

Consegna

a casa tua: solitamente entro un mese dalla scelta delle immagini


Quanto investi

a partire da 470,00

Tre servizi durante l’anno -15%
Possibilità di accordare più servizi durante l’anno, adatti particolarmente al primo anno del bambino o nel caso si voglia approfittare del costo vantaggioso, facendo più servizi nell’arco di un anno.
Servizio di aggiornamento, successivo al primo, accordato e saldato con il primo:
euro 180,00 include 4 stampe –
(ideale da abbinare con servizio “Prime 48 ore”)

vorrei mio ritratto, ma…

Pensi che non faccia per te?
Ogni persona a suo modo è meravigliosa.
Ti spiegherò come raccontarti, con le tue foto.

HOMEPRIVATIFoto DocumentariaMaternità