mum is shouting while playing with little son on grass
bimbo ride con testa appoggiata sulle ginocchia della mamma
bambina apre la tenda per vedere fuori

Reportage di famiglia

Quante volte ti è capitato di pensare a quanto erano teneri i tuoi bambini da piccoli e di come sono diventati grandi all’improvviso? Oppure di ricordare quanto era giocherellone il tuo cucciolo appena arrivato a casa e adesso che è vecchietto sta tranquillo nella sua cuccia?

A me queste cose passano per la testa ogni giorno. Per questo voglio parlarti del Reportage di famiglia!

Tu e le persone a cui vuoi bene potete fare la vostra vita, esattamente come al solito: di questo scorcio di vita, avrai un ricordo tangibile, da rivivere quando vuoi. Il reportage di famiglia è un servizio fotografico ottimo per bimbi piccoli e in generale per famiglie che preferiscono le risate insieme alle lenzuola rimboccate, perché non richiede preparazione, messa in posa e bambini con sorriso forzato da foto (niente “cheese” per intenderci!) Con questo servizio ti restituisco la bellezza della tua vita familiare nella vostra quotidianità. Possiamo ambientare gli scatti a casa tua, oppure in un luogo interno o esterno a tua scelta…un luogo dove amate stare tutti insieme!

Starò con voi quanto serve per avere tutti gli scatti che ci servono, potrebbe essere da 2 a 4 ore, con la mia discrezione vi farò dimenticare la mia presenza: durante la vostra normale routine vi scatterò le foto, per avere le giuste immagini scelte da presentarti.

Le fotografie includono ritratti di tutta la famiglia insieme, immagini singole di tutti i bambini coinvolti e scatti spontanei dei momenti di gioco, coccole, lavori domestici, relax e delle situazioni più amate e caratteristiche della vostra famiglia.

Il servizio

Reportage di Famiglia

in breve:

  • Circa 2 ore di shooting a casa tua o in un ambiente a tua scelta
  • Incontro per visionare insieme min 45 provini
  • 10 stampe 14×22 con file digitali
  • Prodotti scelti e file digitali (su listino)
  • Consegna – dei prodotti e dei file definitivi, indicativamente entro un mese

Come lavoro in dettaglio:

Telefonata preliminare

Ascolto le tue esigenze e aspettative, organizziamo – se possibile – un incontro di persona.

Incontro conoscitivo

conoscerci di persona prima dello shooting per me è molto importante. La tua fiducia nei miei confronti è la base di buon risultato.

Questionario

ti farò qualche domanda per conoscere meglio la tua famiglia o le persone che saranno coinvolte nel servizio, per sapere come progettare la tua sessione su misura.

Telefonata organizzativa

decidiamo giorno, luogo, orario. E tutti quei dettagli che emergeranno dai nostri incontri precedenti. Lavoro anche tramite messaggi Whatsapp/Telegram, spesso non possiamo rispondere, ma possiamo mandarci dei messaggi ?.

Shooting

di circa 2 ore per avere la possibilità di ottenere la giusta varietà di immagini e espressioni.

Visione dei provini

Entro 10 giorni organizziamo un incontro a casa tua o nel mio studio, dove visualizziamo le migliori immagini e ti chiederò di togliere quelle che non ti piacciono: potrai toccare con mano i prodotti, ad esempio fineart album o stampe, per poter decidere come godere al meglio delle immagini.

Post-produzione

Ottimizzerò le immagini scelte per la stampa, per rendere te e i tuoi cari più belli possibile, senza cambiare i connotati.

Stampa

Seguirò personalmente la stampa e le tue immagini saranno stampate dai migliori laboratori professionali, con la massima qualità!

Packaging

Con le mie mani cucio su misura le buste che proteggono i prodotti fineart, la cura di ogni dettaglio è fondamentale!

Consegna

a casa tua: solitamente entro un mese dalla scelta delle immagini


Quanto investi

a partire da 470,00

Tre servizi durante l’anno -15%
Possibilità di accordare più servizi durante l’anno, adatti particolarmente al primo anno del bambino o nel caso si voglia approfittare del costo vantaggioso, facendo più servizi nell’arco di un anno.
Servizio di aggiornamento, successivo al primo, accordato e saldato con il primo:
euro 180,00 include 4 stampe –
(Tuo figlio ha perso i primi dentini e vuoi avere qualche bella foto di questo momento? )

vorrei mio ritratto, ma…

Pensi che non faccia per te?
Ogni persona a suo modo è meravigliosa.
Ti spiegherò come raccontarti, con le tue foto.

HOMEPRIVATIFoto DocumentariaReportage di famiglia