HOMEPRIVATICome lavoro

VALORE DELLE IMMAGINI

Il mio approccio.

Sono una professionista della fotografia e sono madre di due figli, ormai grandi.

Credo nell’importanza e nel valore di restituire un’immagine onesta e gentile delle persone e sono anche convinta che il bagaglio di ricordi di una famiglia sia costituito dall’armonia imperfetta della vita di ogni giorno.

Con le mie fotografie avrai ritratti i momenti della tua vita familiare nella quotidianità: un estratto autentico e vero delle vostre personalità, delle situazioni e delle relazioni.
Da custodire e rievocare nel futuro, ogni volta che vorrai ritrovare quella sensazione di calore che la vita ti dona.
Potrai anche inaspettatamente scoprire qualcosa di nuovo su di te, che solo un osservatore esterno senza giudizio può notare.

Discrezione, empatia, professionalità e cura dei dettagli ci aiuteranno in una collaborazione divertente, serena e di grande valore.

Con le mie fotografie avrai ritratti i momenti della tua vita familiare nella quotidianità: un estratto autentico e vero delle vostre personalità, delle situazioni e delle relazioni.

Da custodire e rievocare nel futuro, ogni volta che vorrai ritrovare quella sensazione di calore che la vita ti dona.

Potrai anche inaspettatamente scoprire qualcosa di nuovo su di te, che solo un osservatore esterno senza giudizio può notare.


Domande e risposte

Scrivimi una mail o mandami un messaggio su whatsapp per metterci d’accordo su un incontro di persona o telefonico.

In un momento tranquillo, dove posso dedicarti il giusto tempo, voglio  ascoltare le tue esigenze, aspettative e rispondere alle tue domande. I dettagli per procedere li decidiamo insieme. Ti presenterò tutte le possibilità per finalizzare il servizio fotografico: potrai toccare con

mano i diversi prodotti finali, come le stampe, gli album e i pannelli fine-art per valorizzare al massimo le le fotografie fate insieme.

Se vorrai procedere concorderemo una data e un’ora per la nostra sessione e io ti manderò un pro-memoria a riguardo qualche giorno prima.

Per ogni servizio fotografico firmeremo la liberatoria, per tutelare l’utilizzo della tua immagine da entrambe le parti.

Per i servizi di famiglia e quelli di ritratto ogni momento è buono e prezioso per catturare attimi preziosi della tua vita!

Per i servizi di maternità il periodo migliore per gli scatti è quando la pancia è ben formata e visibile. Adeguerò il servizio alla tua libertà di movimento nel momento dello shooting, per restituirti immagini emozionanti dell’unicità del momento. Ti consiglio di contattarmi almeno un mese prima della data desiderata per la sessione fotografica.

Il servizio Prime 48 ore solitamente segue quello dedicato alla gravidanza. Essendo già a conoscenza della data prevista resterò in stand-by, per essere pronta nel momento giusto!

Se non abbiamo fatto il servizio gravidanza insieme non preoccuparti, ti chiedo solo di contattarmi almeno un mese prima di data prevista, per essere sicura di essere libera per te.

Circa 3 settimane dopo il servizio fotografico, ci ritroveremo dove preferisci: in studio da me o da te, oppure via skype, per visionare le immagini. Sono benvenute tutte le persone che possono essere interessate e coinvolte, tuo marito, i nonni, la tua più cara amica.

Le guarderemo insieme e sarò di supporto per aiutarti a scegliere le foto che più ti emozionano e di cui desideri custodire il ricordo… non preoccuparti, se trovi qualche foto che non ti piace possiamo eliminarla!

Avrai a disposizione i campioni dei prodotti per poter scegliere quello preferisci.

Per valutare con calma le immagini specifiche per le stampe o altri prodotti che hai scelto, dal giorno successivo avrai accesso ad una galleria esclusiva e protetta, dove le immagini saranno consultabili on-line, per 30 giorni.

Il mio servizio viene completato con la consegna a domicilio, direttamente fatta da me: verrò a casa tua con tutto l’occorrente per posizionare il prodotto scelto sulla parete!

Bellissime stampe montate nei passepartout o su pannelli leggeri, appesi sul muro che potrai ammirare ogni giorno, immagini stampate più piccole da tenere fra le mani, incorniciate sul comò o in libreria, oppure un album fotografico che i tuoi bimbi potranno sfogliare anche fra 50 anni… tutto realizzato artigianalmente in Italia.

A seconda del prodotto la consegna varia da 2 a 5 settimane.

Tutti i miei prodotti verranno consegnati nel packaging originale, fatto con le mie mani per te!

Siamo nell’era digitale, questo fa sì che spesso viviamo le nostre immagini nel quotidiano sui nostri devices.

Ad esempio, durante una giornata lavorativa, magari pesante: quanto è bello immergersi un attimo nella gallery del telefono e vedere le facce dei nostri bambini, o di altre persone amate? Improvvisamente il nostro stato cambia e iniziamo a sorridere!

Per questo tutti i miei servizi includono da 5 a 15 file formato web, con il mio logo per usarli dove desideri: sullo smartphone, sui social network o in mail.

I file digitali però hanno anche un lato oscuro: sono molto fragili e soggetti ai cambiamenti dettati dalla tecnologia. Per questo rinnovo regolarmente i miei archivi con le tue immagini originali, per assicurarmi di non perdere nulla. Data la volubilità della tecnologia ci tengo a consegnarti i tuoi irripetibili momenti su un materiale durevole, la carta. Ogni prodotto acquistato è accompagnato dal suo file digitale.

Ho deciso, per una mia politica personale, di essere completamente trasparente e mettere i costi ben visibili sul sito per farti avere le informazioni che cerchi in modo pratico e soprattutto chiaro.

Spesso le persone pensano che il lavoro del fotografo, dopo la sessione in presenza sia finito. Non è così! Il grosso del lavoro, noi fotografi, lo facciamo dopo aver scattato le nostre foto.

Quindi, se ti stai domandando il perchè dei costi che hai letto nei servizi, sei nel posto giusto!

– Forse non lo sai, ma il tempo di lavoro effettivo per ogni sessione è di circa due giornate piene, senza contare il tempo di impaginazione album o la preparazione dei file per la stampa di prodotti specifici.

– L’alta qualità dei miei servizi arriva anche dai 35 anni investiti tra formazione fotografica ed esperienza sul campo!

– Per essere sempre all’altezza e migliorarmi ancora e ancora, mi formo e mi aggiorno continuamente.

– Le attrezzature necessarie per svolgere bene la mia professione vanno da un minimo di 10.000 euro fra macchinari, software e accessori necessari.

– Ti consegno prodotti artigianali fatti a mano in Italia, che chiedono le ore per la stampa, la rilegatura, la levigatura, l’asciugatura.

La cosa più importante:

i vostri momenti sono oggi, domani saranno diversi da adesso… il dentino ricresce, il viso rimane paffuto e così tenero solo per un periodo di tempo e la nostra memoria ha bisogno di ancore per ricordarsi queste meraviglie vissute, per dare un filo alla nostra storia: sono i tuoi, i vostri momenti. Da conservare, rivivere, guardare per ritrovare bei ricordi, gioia, voi stessi!


vorrei mio ritratto, ma…

Pensi di non avere un viso fotogenico?
Ogni persona ha un lato meraviglioso.
Ti spiegherò come raccontarti, con le tue foto.