HOMEArticlesCome prepararsi per un headshot.

Come prepararsi per un headshot.

| |
 

Come prepararsi per un headshot.

Linee guida per la preparazione del tuo ritratto professionale.

L’obiettivo di un headshot di alto impatto è quello di catturarti mentre sei te stessa/o nel  momento migliore. La tua unicità aiuterà a distinguerti dalla massa. Con l’illuminazione giusta e angolazioni migliori accentuerò la tua naturale bellezza.

E’ importante per me che tu arrivi pronta/o e ben disposta/o per aiutarmi perchè il tuo investimento di tempo e denaro, con il mio impegno si trasformino in ritratto più bello che hai mai avuto con un’esperienza easy e piacevole.

  • Scegli i look che rappresentano il ruolo che vogliamo rappresentare con le nuove foto.
  • Prediligi colori neutri e toni più scuri senza disegni o fantasie per almeno un outfit. Questi che non distolgono attenzione dal viso.
  • La vestibilità dei tuoi vestiti è importante. I vestiti troppo larghi o eccessivamente stretti sono da evitare.
  • I tessuti di qualità che tengano bene la forma e le maniche lunghe funzionano sempre meglio. Per il tuo secondo o terzo outfit, sentiti libera/o di provare qualche colore e magari un outfit più casual. Può essere una dolcevita o un top semplice di buona qualità.
  • No logo – loghi evidenti sono assolutamente da evitare.

    Porta ciò che ti piace indossare e scegliamo la combinazione ideale per le foto. La cosa più importante che devi sentirti bella/o e a tuo agio. 

  • Se usi gli occhiali e ne hai più paia, portali, così possiamo provare più montature e lenti.
  • Mantieni trucco e capelli naturali, non provare una nuova acconciatura o un trucco nuovo appena prima del tuo ritratto.
  • Arriva ben riposata/o e tranquilla/o. Sarà un’esperienza piacevole e divertente.
donna con capelli neri lisci ritratta in studio mentre fa una risata

Se ti stai truccando da sola, usa un trucco leggero, ma curato. Secondo me, il trucco naturale che sottolinea semplicemente la tua bellezza naturale è il migliore. L’eyeliner, par esempio, può essere particolarmente una fonte di distrazione in un ritratto.

Porta qualche rossetto e/o lucida labbra, oltre qualche base e cipria per aggiungere o ritoccare.

Porta i gioielli che ami o che indossi sempre. Scatteremo con e senza gioielli. A volte e meglio niente o piccoli gioielli per eliminare le distrazioni che tolgano attenzione degli vostri occhi. 

Porta almeno due giacche e qualche camicia, senza disegni e non troppo larga. Ricordati – colletto stirato. Porta un paio di cravatte senza disegni troppo vistosi (a meno che non sia proprio tuo stile).

Porta con te quello che usi per acconciatura.

Una rasatura fresca aiuta molto!

Il mio metodo

Voglio che esci soddisfatta/o al 100%. Questo richiede apertura e collaborazione.

Per me è molto utile che tu mi dica se c’è qualcosa che non apprezzi, nel tuo viso o nei tuoi capelli per esempio. Non esitare a parlarne con me:  questo mi permetterà di trovare l’angolazione e la tua espressione migliore!

➡️ Porta con te qualche vecchia foto dove ti piaci, anche questo potrà essermi d’aiuto per raggiungere il risultato atteso!

Similar Posts